Assedio Al Castello - Metà Di Luglio - Gradara

Località: Gradara
Pubblicato il: 05/09/2011
Fonte: Pro Loco Gradara
Link: www.gradara.org

Rievocazione storica che si svolge  tutti gl'anni nella Rocca Malatestiana intorno alla metà del mese di Luglio.
Viene rievocato l'assedio al Castello di Gradara del 1446. Durante la manifestazione che si protrae per tre giorni consecutivi, si possono ammirare spettacoli e animazioni medievali, il mercato e le giornate medievali.

L'evento si aprirà con ineguagliabile spettacolo pirotecnico che simula l'incendio della Rocca. Uno spettacolo mozzafiato che vi catapulterà nella mezzo della battaglia per la difesa di Gradara.
Durante le successive giornate medievali, i visitatori potranno assistere dal vivo agli scontri per la conquista della Rocca, ricostruiti da circa 100 figuranti in abito storico, in più sarà possibile visitare l'accampamento degli assedianti, il corpo di guardia delle milizie malatestiane e le botteghe dei vecchi mestieri, ricostruite in ogni minimo dettaglio.
Giullari, musicisti e animazioni completano il ricco programma di eventi.


ASSEDIO AL CASTELLO 2010
Il 16, 17 e 18 luglio 2010 ritorna l’Assedio al castello. 
 
Venerdì 16 luglio
pronti all’Assedio! Torna il “Cinespettacolo” un vero e proprio film in diretta con figuranti ed effetti speciali che racconteranno la vera storia dell’Assedio che termina con lo spettacolo mozzafiato della battaglia pirotecnica.

Poi sabato 17 e domenica 18 luglio lo spettacolo continuerà all’interno del borgo per vivere il medioevo e riscoprire gli usi e costumi del tempo tra danze, spettacoli e battaglie.

Per informazioni Pro Loco di Gradara:
www.gradara.org  - e-mail info@gradara.org
P.za 5 Novembre, 1 Gradara (PU)
Tel (+39) 0541 964115
Fax (+39) 0541 823035
Cell. (+39) 333 7139615



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus