Le Grotte Di Frasassi - Genga

Località: Genga
Pubblicato il: 14/07/2010
Fonte: Frasassi.com
Link: www.frasassi.com

All'interno della Gola di Frasassi si trovano le omonime Grotte, meta di turisti provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa. Sono infatti tra le grotte carsiche più spettacolari del mondo.
Le grotte sono state scoperte recentemente nel 1971, dal gruppo Speleologico Marchigiano CAI di Ancona ed aperte al pubblico nel 1974. Il mondo sotteraneo, di grande fascino, è popolato da stalattiti, stalagmiti e cortine lamellari. Si possono inoltre ammirare i piccoli laghi e arabeschi di cristallo e calcite all'interno di sale aventi i seguenti nomi: Abisso Ancona, Sala dei Duecento, il Piccolo Canyon, Sala delle Candeline, Sala Bianca, Sala dell’Orsa, Sala dell’Infinito.
La temperatura interna delle Grotte è di 14° C costante tutto l'anno.
Le Grotte sono aperte al pubblico, e possono essere visitate accompagnati da guide professionali su un agevole percorso turistico, della durata di 75 minuti per un totale di 1,5 km. Previsti inoltre e su prenotazione, due percorsi avventura, che consentono a piccoli gruppi di addentrarsi tra cunicoli, strettoie e scivoli per ammirare magnifiche sale nascoste e non visitabili con l'itinerario turistico.

Le grotte sono aperte al pubblico tutto l'anno ad eccezione del 4 dicembre, 25 dicembre, 1 gennaio e dal 10 al 30 gennaio per il fermo biologico.



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus