Senigallia Bandiera Blu - Senigallia

Località: Senigallia
Pubblicato il: 25/06/2010
Fonte: Comune di Senigallia - Ufficio Turismo
Link: www.senigalliaturismo.it

Dal 1997, Senigallia detiene la prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Fondation for Environmental Education), rilascia alle spiagge che garantiscono la qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale,  sicurezza e servizi in spiaggia per il bagnante.

Da anni Senigallia investe ingenti risorse per mantenere e garantire livelli di qualità urbana per tutti i turisti che intentono passare le proprie vacanze sulla "Spiaggia di velluto".

Le acque marine sono monitorate ogni 15 giorni dall'Arpam, mentre le lunghe distese sabbiose sono gestite dai bagnini. La sicurezza in mare è garantita dal servizio di salvataggio a mare, con oltre 60 postazioni collegate ai servizi d'emergenza lungo tutto il litorale. Il turista può trovare a Senigallia sicurezza e tranquillità, dati dai suoi 13 km di lungomare, da un ricco e attivo centro storico e dalle colline che la circondano.

Senigallia è fornita da una efficente rete di piste ciclabili che collegano le varie zone della città con il mare e dal 2007 l'amministrazione comunale a messo a disposizione del turista decine di punti "bike-sharring", un servizio gratuito di circa cento biciclette espressamente riservato ai turisti.

Per tutti questi motivi Senigallia si merita ogni anno la prestigiosa Bandiera Blu.



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus