Speciale Pasqua: Dolci Brezze Dell'adriatico - Senigallia

Località: Senigallia
Pubblicato il: 24/06/2010
Fonte: Comune di Senigallia - Ufficio Turismo
Link: www.senigalliaturismo.it

A primavera il profumo dell'Adriatico è veramente unico, un'emozione da provare.
Quale migliore occasione, quindi, per un lungo week-end pasquale a Senigallia, la splendida spiaggia di velluto della riviera adriatica. Il centro storico, con i suoi negozi, bar e ristoranti è un salotto. Una passeggiata in centro e siamo in pieno Rinascimento: è un sogno ammirare la Rocca Roveresca, il Palazzo del Duca, il Palazzetto Baviera, la Fontana dei Leoni.
Senigallia è anche la città di Mario Giacomelli e una visita al Musinf - il Museo d'arte moderna, dell'informazione e della fotografia - è un'occasione unica per ammirare le opere di uno dei più celebrati fotografi del '900. Per quanti amano, invece, il nostro recente passato contadino, al convento delle Grazie (a soli 2 Km. dal centro storico) è possibile visitare il Museo di Storia della Mezzadria, uno percorso tra circa 2.000 strumenti dell'ambiente agricolo che testimoniano la vita delle campagne marchigiane fino agli anni '60 del secolo scorso.
E visto che Senigallia è una città di mare, cosa c'è di meglio di una passeggiata al porto dove, tra imbarcazioni da diporto e piccoli pescherecci, sarà anche possibile acquistare il fresco pescato di giornata.
Per chi desidera conoscere il territorio marchigiano, da Senigallia si possono programmare escursioni giornaliere a Urbino, Loreto, Macerata, Ascoli Piceno e, naturalmente, alle famose Grotte di Frasassi.
Pasqua, un'occasione imperdibile per una vacanza a Senigallia!

 

Testi pubblicati per gentile concessione del Comune di Senigallia -Ufficio Turismo
Per maggiori informazioni su Senigallia:
www.senigalliaturismo.it
turismo@comune.senigallia.an.it

Tel  +39 071.6629244
Fax +39 071.6629271
Comune di Senigallia - Ufficio Turismo

 



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus