Maggio E Giugno - Una Vacanza Da Favola - Senigallia

Località: Senigallia
Pubblicato il: 24/06/2010
Fonte: Comune di Senigallia - Ufficio Turismo
Link: www.senigalliaturismo.it

Giornate lunghe e piene di sole, una spiaggia bianca con sabbia finissima (la famosa spiaggia di velluto), il mare blu e tutti i colori dell'estate. Senigallia è pronta ad offrirvi una nuova vacanza al mare. Per un breve week-end o per un lungo periodo di riposo, maggio e giugno sono i mesi ideali per "spezzare" la grigia routine quotidiana.
 
Per le famiglie con bambini Senigallia è la spiaggia ideale, veramente da favola! Oltre dieci chilometri di spiaggia, quanto di meglio si può chiedere per lunghi e tranquilli bagni di mare per i vostri bambini. In spiaggia, poi, tanti giochi e intrattenimenti riservati solamente a loro.
Giugno è il mese ideale per le lunghe passeggiate in spiaggia e per scoprire le tante specialità marinare proposte dai nostri chef. Sono infatti veramente tante le occasioni per apprezzare la nostra cucina: dal piccolo ristorante in spiaggia, alla ricercata osteria del centro storico c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
La Rotonda a Mare, il nostro orgoglio turistico, è pronta per una nuova stagione estiva. Cosa di più affascinante e romantico di una passeggiata sospesi tra cielo, terra e mare? La Rotonda a Mare è tutto questo, ma è anche il sogno di un brindisi o di un appuntamento musicale in un luogo esclusivo ed unico della costa adriatica. Senigallia vi coccola!

Le feste tradizionali del territorio
Durante il primo week-end di giugno due frazioni di Senigallia - Cesano e Ciarnin - celebrano il loro amore per il mare e per il fresco pescato dell'Adriatico. Sarà un'emozione unica gustare la celebrata grigliata di pesce azzurro o il ricercato fritto misto dell'Adriatico accompagnati dall'altrettanto apprezzato Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Per non dimenticare le nostre radici contadine, invece, nella vicina frazione di Borgo Bicchia, durante il terzo week-end di giugno, si potranno assaggiare le saporite quaglie allo spiedo, una tradizione legata alla mietitura del grano.
 

Testi pubblicati per gentile concessione del Comune di Senigallia -Ufficio Turismo
Per maggiori informazioni su Senigallia:
www.senigalliaturismo.it
turismo@comune.senigallia.an.it

Tel  +39 071.6629244
Fax +39 071.6629271
Comune di Senigallia - Ufficio Turismo



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus