Cavalcata Della Assunta - Ferragosto - Fermo

Località: Fermo
Pubblicato il: 25/06/2010
Fonte: --
Link: www.cavalcatadellassunta.it

La rievocazione storica più antica d'Italia A.D. 1182. Il Palio ha origini antichissime, infatti fin dal 1182, a Fermo si onorava la patrona Maria Assunta in cielo con la storica cavalcata. 

L'evento si svolge ogni anno il 15 agosto con la parteciapazione delle 10 contrade cittadine, preceduta nei giorni prima da diverse manifestazioni sempre di carattere artistico-culturale come: spettacoli medievali, esibizioni degli sbandieratori, degustazione di piatti tipici locali realizzati dalle contrade, gare di tiro con l'arco... e tanti altri eventi interessanti.

Da ricordare le tre giornate dedicate alle Hostarie in Piazza Grande, la piazza principale di Fermo, dove si potranno rivivere , con balli, suoni e giochi le antiche emozioni della vita, nell'età medievale. In questi giorni le contrade si sfidano ai fornelli e bracieri per organizzare i propri banchetti, diversi l'uno dall'altro, con i quali verranno intrattenuti i tanti ospiti e turisti che in questo periodo visitano Fermo.



Inserimento Premium su marchevacanze.it Per aumentare le prenotazioni della la tua struttura Booking x gruppi e famiglie
Per saperne di più...

Area riservata ai gestori delle attività turistiche
Recupera password
Inserisci la tua attività





Powered by Apycom© Menus